L’Obitorio: Overview

Oggi siamo davvero alla frutta. Tutti i programmi su cui si lavora qui all’Obitorio sono da anni su base Internet e la connessione si è data alla fuga per cui mi ritrovo bloccata qui da almeno un’ora in estatica contemplazione della scritta “Non è stato possibile trovare il server remoto” e non so davvero come cavarmela, ovvero non saprei a che passatempo dedicarmi.

Magari potrei andare in bagno e contare le piastrelle, sarebbe comunque più edificante che pensare ai problemi della mia vita. E sicuramente sarebbe più sicuro di una chiacchierata con le Iene, le mie preziose Kolleghe, i pugnali più veloci del West (ma anche di ogni altro punto cardinale, s’intende…).

Ti colpiscono di lato, di spalle ed in ogni altra possibile ed impossibile inclinazione, purchè non sia di fronte, onde evitare impercettibili incrinature (qualche residuo di umanità dovrebbero averlo, seppure molto ben riposto e dimenticato) in quella loro maschera di gentilezza perbenista che pesa di più di un chilo di cipria sul viso rugoso di una novantenne.

Ci siamo: è arrivata l’ora del veleno, speravo di poter preservare questo blog un po’ più a lungo ma sembrerebbe non sia possibile. Ma le Iene oggi sono fortunate, la connessione è tornata proprio ora, e non ci è dato di sapere se e quanto durerà questo nostro improvviso ed ormai inaspettato rientro nel WebMondo, per cui rimando il discorso a momenti futuri.

Tempo non ne mancherà e occasioni me ne danno ogni giorno a piene mani. Anche se, dopo secoli di sfortuita conoscenza, ormai mi scivolano come l’acqua sulle maioliche è sempre bello potersi consolare pensando che sulla terra, e nemmeno troppo lontano, esiste gente che, per quanta sia la mia cattiveria nativa, è molto peggio di me. E non si deve nemmeno sforzare per esserlo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...